
In questo periodo sto arrancando. Non so come mai, il caldo ultimamente ci sta dando tregua in realtà, ma la notte dormo sempre troppo poco e penso sempre troppo.
Sto proseguendo il corso di inglese, ma senza particolari progressi. Mi sento affaticata, annoiata, irrequieta.
Integratori a parte, che tirano su il fisico, mentalmente sono cotta. Più che stanchezza però a volte credo sia mancanza di stimoli positivi. Mancanza di allegria, spensieratezza, mancanza di fare anche cose un po’ stupide ma liberatorie.
E poi ho gli ormoni a palla e non so perché. A volte penso che vorrei proprio andare in menopausa anticipata, anche se so quanto in realtà sia deleterio per una donna. Ma non ne posso più. Mi sento una donna giovane intrappolata nella vita di una donna in pensione.
I figli piccoli sono meravigliosi, è un periodo unico e speciale della mia vita di mamma, ma mi mancano troppe cose che non ho tempo o possibilità di fare più come una volta.
Stanotte passata ho sognato per ore di ballare. Mi manca tanto. È liberatorio, scarica il corpo e la mente e regala gioia ed eccitazione. Qualche giorno fa ho caricato in macchina i miei bimbi e li ho portati in un posto all’aperto, tipo un agriturismo o simile, che era chiuso per ferie, quindi c’eravamo soltanto noi. Ho messo la musica ed ho cominciato a ballare con i bambini. Ci siamo proprio scatenati e divertiti, dovrei creare più spesso queste occasioni ludiche e spensierate.
Fanno bene a me ed a loro. Vedere la loro mamma felice, cosa che capita di rado, ho notato che ha reso felici anche loro. Mi guardavano come se vedessero una mamma nuova in quel momento.
A volte dovrei solo smettere di prendere troppo sul serio il mio ruolo di educatrice e giocare con i bambini. Divertirmi con loro. Sono una mamma troppo severa, ho la fissa che devo compensare una figura paterna assente, ma in realtà credo che questa impostazione faccia male tanto ai miei figli quanto a me.
Probabilmente la mia stanchezza è soltanto eccesso di energia che non so convogliare correttamente. Mi sto frenando troppo, dovrei lasciarmi un po’ andare, smetterla di prendermi così sul serio e cercare di vivere in maniera più leggera.
Stasera allora via alle danze!
in passato consideravo il ballare qualcosa di frivolo, poi ho capito quanto invece sia qualcosa di significativo, profondo e soprattutto terapeutico! 😀
Assolutamente. Quando provi il ballo capisci cosa significa e quanto faccia bene, al fisico ed all’umore. È sempre meglio tardi che mai.
Si, sganciare il freno a mano e fare la discesa…serve, eccome!
Grazie al tango ho preso contatto con il mondo femminile. Una lezione di vita.
Il tango è un ballo meraviglioso… intenso, potente e sensuale. Può dare molto sia alla dama che al cavaliere. Complimenti ☺️
Si, è stata una delle esperienze più belle e forti della mia vita.
Hai scritto pensieri nei quali mi riconosco molto. La mancanza di stimoli ad esempio. A volte anche io mi abbandono alle danze, da sola in casa. È da un po’ che non succede. Sei una persona che desidera dare il meglio ai suoi figli, è lodevole.
Comunque, il ciclo è una gran rottura di scatole, ma ti assicuro che la menopausa forzata è peggio. Goditi i tuoi ormoni e lasciati andare alla vita. Una frase molto bella dice che il bello della vita non è quello che abbiamo vissuto, ma tutto quello che abbiamo ancora da vivere! Buona Vita! ❤️
Wow grazie Valy, molto bella la frase finale. Ne ho proprio bisogno in questo periodo. A presto ☺️🙏
Mi fa davvero molto piacere! ☺️🙏