
Oggi abbiamo avuto la conferma. L’ennesima terapia che sta facendo mio papà non sta funzionando.
Ho una tempesta di emozioni dentro di me, eppure non riesco ad esprimere nulla.
Vorrei solo uscire là fuori ed urlare contro la vita. E lo so che non servirebbe e che il dolore non si attenuerebbe. E so che non c’è niente, niente che possa fare per lui.
Non posso quindi che continuare a gestire la cosa a modo mio. Indossare un comportamento ordinario, fingere normalità e credere, pur non credendolo, che ci possa essere ancora speranza nella prossima terapia.
A tavola faccio le mie solite battute, parlo del più e del meno come se il mondo non stesse per precipitarmi addosso, ma dentro di me mi preparo al peggio.
Ci sono passata, ma non ti dico che so cosa stai provando, perché è un dolore che ognuno vive modo suo. Ricordo il senso di impotenza e la forza che mi ci è voluta per fingere davanti a lui, perché non capisse che non c’erano speranze. Ti auguro di cuore che per tuo padre ce ne siano ancora. 🍀
Lo spero anch’io Centoquarantadue. Grazie per il supporto.
in silenzio ti abbraccio forte, credo non ci siano parole che possano alleviare la tua ansia e la tua paura. Solo l’augurio per una terapia efficace.
Grazie Daniela… confido in un pò di fortuna, non posso fare altro. A presto.
In uno dei periodi più difficili della mia vita, mi aveva confortato la “preghiera della serenità”, non so se la conosci:
«Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscere la differenza.»
Forse tempo fa l’ho letta da qualche parte… Grazie Leonardo. È il tipo di approccio che sto cercando di avere, anche perché non potrei fare diversamente. Sarà dura, ma lo è sempre e per tutti in questi casi. A presto.
Mi dispiace tantissimo per il tuo papà. La malattia ci pone sempre in uno stato di impotenza. Poi il nostro dolore abbiamo imparato a gestirlo in qualche modo, quello dei nostri cari ci devasta e ci annienta. Ti abbraccio forte
Grazie… A volte un abbraccio, anche se virtuale, è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Del resto, sono situazioni che non possiamo controllare, si può solo cercare di superarle. Buonanotte cara Valy.
Buonanotte mia cara, ti abbraccio forte