
La giornata di oggi la metterò tra quelle da cancellare.
Ho appreso della morte improvvisa di una persona che conosco, non benissimo, ma tramite i miei figli e sono scioccata. Una donna giovane, madre, la cui vita si è spezzata in pochi istanti dentro un bagno, mentre si stava preparando per andare a lavoro.
Sono ancora incredula, l’avevo vista settimana scorsa ed oggi non c’è più. Non posso che pensare che è l’ultima cosa che vorrei per i miei figli: andarmene prima del tempo.
La vita è un filo sottile pronto a spezzarsi da un momento all’altro, eppure nel momento in cui la viviamo sembra eterna.
Avevo scritto tutta una parte di post sui miei due ex storici che si sono fatti sentire oggi, contemporaneamente, come se si fossero messi d’accordo per rovinarmi la giornata più di quanto già non fosse… e poi avevo scritto della stanchezza per il nuovo lavoro… ma il browser si è inceppato e non mi ha salvato nulla, quindi vabbè.
La giornata è da cancellare per queste tre cose, ma sono troppo stanca per riscriverle e forse è meglio così.
Ai miei ex però un posticino lo dedicherò sicuramente. Se lo meritano 😈.
Buonanotte o buon inizio giornata miei cari bloggers 😘.
giornata superata, già in parte cancellata …di certo la riflessione sulla brevità della vita ci consiglia di proseguire al meglio. Buongiorno a te 😘
Già! Per quello che dipende da me ci provo. Buona giornata. 😊
Una giornata da cancellare davvero. Quanto alla morte… fa sempre riflettere e raramente sono riflessioni piacevoli…
È così. Giornata passata comunque.
😊
Quando ti accorgi delle persone che attorno a te scompaiono, ti fai ovviamente mille domande. Senza risposte.
Già. 😔
Aimè ci sono giornate così. Tiremm innanz.
Eh sì, per forza.
Forza e coraggio… non demordere pensa ai tuoi figli, alle cose belle.
Per fortuna sono sufficientemente mentalmente impegnata da quando ho cominciato a lavorare… . Talmente cotta che non ho più nemmeno il tempo da dedicare ai pensieri negativi. 🙄
non lo so se è un bene, questo… comunque hai il mio sostegno morale…per quel che può servire.
Mi spiace tanto. 💕💕
Già… grazie Alice.
Non siamo proprio niente a questo mondo. Se solo ci pensassero tutti quelli che si affannano tanto ad arraffare ed affamate gli altri. Mah!
Sì, è vero. La vita è troppo breve per passarla a odiare e uccidere e massacrare in nome del potere e dell’avidità.
Mi dispiace tantissimo, cara Ale, hai ragione siamo appesi ad un filo e quindi perché certe persone si divertono a creare scompiglio agli altri? Perché sono insoddisfatti della propria vita? Ti abbraccio forte, ti sono vicina! ❤
Grazie Vale… eh non lo so perché non ci si rende conto che la vita è un soffio e che tanto faremo tutti la stessa fine. Ma è normale dimenticarsene, siamo troppo presi dalla quotidianità o dai progetti futuri. Però quantomeno dalla morte improvvisa di quella giovane persona, ho cominciato a dare retta ai segnali del mio corpo ed a rallentare quando sto correndo troppo ed il mio cuore altrettanto. Agitarsi non fa bene, così come correre sempre, perché alla fine ci consuma. Voglio davvero cambiare! Cominciare a dare importanza anche ai miei bisogni e a seguire i miei tempi. Anche perché il nostro corpo e la nostra mente sono ‘macchine’ complesse e delicate, quindi non bisogna trascurarle troppo.
Un abbraccio e buonanotte 😘.
Hai perfettamente ragione, cara Ale, bisogna sempre ascoltare il corpo ed i segnali che ci invia.
Un abbraccio, buonanotte 😘