
E niente. È quasi mezzanotte e non prendo sonno. Ed io lo so cosa sta pensando il mio cervellino contorto e vizioso.
No, tranquilli, niente di sconcio all’orizzonte. Le uniche tentazioni che mi posso permettere in questa fase della mia vita sono puramente culinarie.
Il pensiero che mi tormenta a quest’ora è che se vado in cucina e riempio un po’ lo stomaco, magari con qualcosa di dolce, dopo vuoi vedere che dormo come un ghiro?
Eh no, ma io non cederò. Bel cervellino, pensa che dopo ci tocca rilavare i denti. E poi quel pantalone in cui ho fatto tanta fatica a rientrare, che fine farà? Di nuovo in cantina?
Dai, su, che lo so che il brontolio del mio stomaco non è vera fame. È quella solita maledetta mancanza, mentre la signorina ansia è sempre presente, pure lei a ripetere che con la pancia piena passa tutto. Ma non prendiamoci in giro.
Io e forza di volontà abbiamo deciso di prendere le redini in mano e dire addio alle cattive abitudini. Almeno a quelle notturne.
Dai, è ora di spegnere l’interruttore, prima che cambi idea.
Buonanotte cari bloggers! 🌌
Un po’ di ansia per il nuovo lavoro ci sta tutta, cara Ale, ma vedrai che andrà bene e ne sarai contenta! Un abbraccio di incoraggiamento 🥰
Buonanotte ⭐️ cara
Hai ragione Vale! 💪☺️ Grazie, come sempre… . ✨❤️✨Dolce notte. ✨🌌✨
Anch’io ho iniziato da tempo a respingere questi tipi di assalti di fame.
Al massimo, se proprio proprio lo stomaco è vuoto e chiama, bevo un bicchiere di latte caldo, senza zucchero.
Che bravo! Io con latte ci mangio i biscotti. O, peggio, una brioche. Però ormai sempre più di rado. Infatti improvvisamente, guarda caso, ho perso diversi kg. Mangiare di notte è una mazzata.
La forza di volontà è qualcosa che va allenata ed io non sono una persona costante, ma è l’unico vizio che ho!
Le brioche le ho tagliate da circa 2 anni.
Riesco a resistere.
Anche a me capita . Se sento di non riuscire a non riempire lo stomaco , mangio una carota cruda. E il desiderio di masticare e di riempire si placa. E se non basta mi metto a letto con le cuffie e faccio meditazione sul respiro . Mi rilassa tanto .
Buona giornata.
La musica aiuta, è vero. Perché alla fine è fame nervosa, quindi basta ‘calmarla’!
Non sempre ci riesco, perché i dolci sono la mia tentazione più forte, ma non devo arrendermi! Buonanotte. ✨🌌✨